ITA | ENG | FR | ES

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – POCKET BAR

1. DEFINIZIONI
1.1 Con il termine «Sito», in riferimento al dominio www.pocketbar.it, si intende definire un negozio elettronico di proprietà della Bonetto S.r.L., società di diritto italiano, avente sede legale in Via P. Ferrua 1, 10064, Pinerolo, Torino, Italia, tel: +39 0121.500793, fax: +39 0121.501300, mail: info@melform.com. Il negozio si propone per la vendita tramite Internet dei prodotti alimentari marchio Melform Pocket Bar appartenenti al proprio assortimento.

1.2 I «Prodotti» sono tutti i prodotti presenti sul negozio elettronico sopra identificato.

1.3 La «Busta» indica specificatamente un singolo Prodotto marchio Melform Pocket Bar, composto da una busta autoriscaldante contenente caffè dolce, amaro o corretto.

1.4 La «Boxback» è una confezione contenente sedici Buste; individua inoltre il minimo ordinabile.

1.3 Il «Cliente» è il consumatore, persona fisica o giuridica, che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.4 Il «Fornitore» è la società indicata al punto uno del presente articolo.

1.5 L’ «Acquisto» è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine da parte del Cliente.

1.6 Il «Contratto di vendita online» – di seguito per brevità «Contratto» – indica la compravendita relativo ai Prodotti del Fornitore e stipulato tra questi ed il Cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza, tramite strumenti telematici.

2. OGGETTO E STIPULAZIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA ON LINE
2.1 Con l’espressione Contratto, s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

2.2 Il contratto tra il Fornitore ed il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso al Sito, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare l’ordine d’acquisto dei Prodotti.

2.3 Il Contratto si intenderà perfezionato mediante l’esatta compilazione del modulo d’ordine ed il consenso all’acquisto, manifestato tramite il completamento delle operazioni richieste dalla relativa procedura d’acquisto. Il tutto previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dei contraenti, i prezzi, le spese di spedizione, gli eventuali ulteriori oneri accessori, i termini di pagamento e l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato.

2.4 L’invio dell’ordine su indicato è da considerarsi una manifestazione di volontà espressa online; pertanto, l’invio in questione implica il chiaro consenso al Fornitore per quanto riguarda la ricezione di successive comunicazioni finalizzate esclusivamente alla conclusione ed all’esecuzione del Contratto.
2.5 Nel momento in cui il Fornitore riceve l’ordine di acquisto da parte del Cliente, ed in seguito al pagamento del corrispettivo – essendo esso anticipato – il Fornitore provvede all’invio di una e-mail di conferma nella quale vengono riportati i dati richiamati nel punto 3.3.

2.6 Il contratto si intende concluso e pertanto vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.

3. ORDINI
3.1 La quantità minima ordinabile è pari a 16 (#sedici#) Buste, equivalente ad 1 (#una#) confezione Boxback.

3.2 Il Fornitore propone i prodotti in vendita nei limiti degli stock disponibile al momento dell’ordine di acquisto. Qualora la richiesta formulata dal Cliente tramite l’ordine dovesse superare la quantità̀ disponibile per un dato Prodotto, il Fornitore accetterà̀ l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione. Sarà cura del Servizio Clienti del Fornitore informare il Cliente (via telefono, fax o e-mail) qualora i Prodotti ordinati risultino in parte o in toto indisponibili. Tale ultima evenienza non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.

3.3 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi al Fornitori devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti stessi.

3.4 Il Fornitore si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

4. PREZZI E PAGAMENTO
4.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA di Legge e di ogni altra eventuale imposta.

4.2 I prezzi per i prodotti ordinati sono quelli in vigore il giorno dell’emissione dell’ordine di acquisto, incluse le tasse e le spese di spedizione. Le eventuali spese di spedizione sono indicate separatamente all’interno della fattura.

4.3 Tutti i prodotti possono subire variazioni di prezzo senza preavviso da parte del Fornitore. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

4.4 Il metodo prescelto dal Fornitore per il pagamento dei Prodotti acquistati è: anticipato tramite PayPal.

5. CONSEGNA
5.1 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento da parte del Cliente, da eseguirsi attraverso i metodi messi a disposizione sul Sito.

5.2 In caso di spedizione nazionale, il Fornitore si impegna a consegnare al Cliente, mediante corrieri di fiducia, entro 6 (#sei#) giorni lavorativi a decorrere dalla ricezione dell’ordine e della conferma del relativo pagamento. In caso di spedizione internazionale, il tempo massimo previsto di consegna è pari a 12 (#dodici#) giorni lavorativi.
In ogni caso, ai sensi di quanto disposto dall’art. 61 del D. Lgs. n. 206/2005, i tempi di consegna non saranno superiori a 30 (#trenta#) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine al Fornitore.

5.3 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere preventivamente concordate tra il Cliente ed il Fornitore ed accettate per iscritto.

5.4 I rischi di perdita e di deterioramento della merce vengono trasferiti al cliente al momento della consegna, ovvero, in caso di trasferimento della merce da un luogo ad un altro, al vettore al momento della consegna.

5.5 La documentazione fiscale relativa all’acquisto, salvo diversa richiesta da parte del Cliente, verrà spedita contestualmente alla consegna del prodotto acquistato.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE
6.1 In ottemperanza e nel rispetto di quanto stabilito dagli artt. 49, 50 e 51 D.lgs n. 206/2005, il Cliente si impegna a visionare le presenti Condizioni Generali di Vendita, oltre a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle medesime.

6.2 L’accettazione delle Condizioni generali di Vendita avviene tramite marcatura nell’apposito spazio. Senza di essa non sarà possibile procedere al completamento dell’ordine d’acquisto.

7. DIRITTO DI RECESSO
7.1 Il Cliente avrà la possibilità di recedere dal Contratto d’Acquisto entro il termine di 14 (#quattordici#) giorni lavorativi, dall’acquisto effettuato e di ricevere il rimborso totale dei pagamenti effettuati per l’acquisto, senza alcuna penalità. Restano escluse, in quanto non contemplate dalla relativa normativa, le eventuali spese di spedizione sostenute dal Cliente per la restituzione del prodotto. Il diritto in causa non è concesso alle persone fisiche e giuridiche, le quali agiscano, in relazione al Contratto d’Acquisto, in ambito professionale.

7.2 In tale evenienza, il Cliente, entro il termine stabilito al punto 1, dovrà inviare una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata a/r a: Bonetto S.r.L., Via Savigliano n. 34, 12030 Monasterolo di Savigliano (CN). Tale comunicazione potrà anche essere anticipata via mail all’indirizzo info@melform.com, purché seguita da invio, entro 48 ore, con le modalità sopra esposte. Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione, il Fornitore provvederà ad inviare al Cliente (a mezzo mail) i dati per la spedizione del prodotto, che il Cliente si impegnerà a rispedire entro 7 (#sette#) giorni lavorativi dal ricevimento della stessa.

7.3 Il diritto di recesso decade in toto qualora il prodotto restituito non sia integro, contenuto all’interno dell’imballo originale, ovvero risulti danneggiato per cause non imputabili al trasporto. In seguito alle verifiche da parte del Fornitore, circa il rispetto di quanto sopra, l’eventuale rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile e comunque nel termine massimo di 14 (#quattordici#) giorni dalla data in cui è stata espressa la volontà di avvalersi del diritto di recesso.

8. TUTELA DEI MINORI
8.1 I minori di 18 (#diciotto#) anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite la presente procedura online.

9. CONTROVERSIE
9.1 I Contratti stipulati dal Cliente con il Fornitore, sono regolati dalla legge italiana.

9.2 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto stipulato dal Cliente con il Fornitore è sottoposta alla giurisdizione italiana.

9.3 Per qualsiasi controversia scaturente è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

10. TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE
10.1 I dati verranno trattati in conformità al Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali (D. Lgs. n. 196/2003) e non saranno oggetto di trasferimento a terzi, se non ai servizi che interverranno nella organizzazione e gestione del trasporto e consegna, utilizzati dal Fornitore.
I dati forniti saranno utilizzati per la gestione degli ordini e l’eventuale invio di informazioni commerciali e offerte riservate ai Clienti.